Let it Die avrà un altro sequel: ecco il primo screenshot
Terzo capitolo all'orizzonte per il franchise creato da Grasshopper Manufacture
Let it Die è un titolo free-to-play d'azione, dove i giocatori devono scalare una torre e affrontare i fantasmi degli altri giocatori sconfitti, con un sistema di combattimento prossimo a quello dei soulslike. Come tutti i video game firmati Grasshopper Manufacture, si tratta di un'opera eccentrica, che tuttavia ha riscosso un grande successo all'epoca dell'uscita: pubblicato sul finire del 2016 in esclusiva PlayStation 4, nel giro di un mese aveva già superato il milione di download fra Nord America e Europa.
Nel 2018, Let it Die è approdato anche su PC. Il suo successo ha indotto il publisher GungHo a produrre un sequel, chiamato Deathverse: Let it die. Questo secondo titolo è stato sviluppato da Supertrick Games, un altro studio giapponese. Rilasciato nel 2022, non ha ricevuto la stessa attenzione del suo predecessore ed è stato mestamente dismesso la scorsa estate, a meno di un anno dall'uscita. Nonostante il flop di Deathverse, il franchise riceverà un'altra chance.
Il "remake" di Deathverse e la prima immagine
Hideyuki Shin, il direttore di Let it Die, durante un curioso stream in compagnia di Uncle Death (il personaggio di Let it Die) ha annunciato il remake di Deathverse, sempre a cura di Supertrick. Più che un vero e proprio remake, si tratterà di una esperienza che fonderà insieme elementi di Let it Die e di Deathverse, ma attingerà soprattutto da Let it Die. Forse sarebbe più corretto chiamarlo Let it Die 3 (o 2?), ma Shin si è mantenuto vago in proposito.
Si tratterà ancora di un action, con elementi roguelike e attenzione all'esplorazione. Deathverse era incentrato sul PvP, mentre il nuovo gioco sarà caratterizzato da una formula più prossima a quella di Let it die: un loop di gameplay ripetibile, al quale si affianca il PvP (e ci sarà anche una componente di multiplayer cooperativo). Shin ha aggiunto che lo sviluppo stia procedendo bene, anche se non ci sono informazioni su piattaforme o finestra di lancio, solo uno screenshot che potete vedere in copertina.