[E3 2014] Let it Die ha soppiantato Lily Bergamo

di Tommaso Alisonno

Nel corso della conferenza di Sony all'E3, Grasshopper Manufacture ha presentato il suo primo titolo PS4, l'esclusivo Let it Die... ma i più attenti si ricorderanno di come Grasshopper avesse già presentato un titolo esclusivo PS4 nel corso del TGS 2013: parliamo di Lily Bergamo.


Che ne è stato dunque del progetto con per protagonista la bella Tae Ioroi? Semplicemente, questo siè "evoluto nel tempo" fino ad assumere la forma, per l'appunto, di Let it Die. Suda 51 e Kazuki Morishita (di GungHo, co-sviluppatore del gioco), intervistati da Famitsu, hanno così illustrato la trasformazione "L'anno scorso abbiamo annunciato Lily Bergamo, ma continunado nello sviluppo e continuando secondo i piani, chiedendoci continuamente quale fosse il 'super action game' che volevamo creare, il risultato è stata la sublimazione di Lily Bergamo in Let it Die. Senza cambiare il concept di avere come radici il 'super action' e la connettività online asincrona, abbiamo posto maggiori sforzi nell'aspetto di sopravvivenza, e questo si è evoluto nel gioco che abbiamo presentato."


Dunque niente pià Lily Bergamo e Tae Ioroi, ma Let it Die con un personaggio creato e personalizzato dal giocatore. stando alle prime dichairazioni sul gioco, all'inzio della propria avventura ci si ritroverà praticamente nudi e forniti solo di una maschera antigas, impegnati a sopravvivere e procacciarsi le risorse, le armi e l'equipaggiamento necessario.


Il gioco è inoltre confermato come free-to-play.