Level-5 conferma l'uscita di Professor Laytor, Fantasy Life e Inazuma Eleven nel 2025

Il CEO Akihiro Hino spera in una "svolta" per la software house nipponica

di Jacopo Retrosi

Lo scorso ottobre, durante la celebrazione del 26esimo anniversario della compagnia, il CEO di Level-5, Akihiro Hino, aveva annunciato l'uscita di tre nuovi titoli nel corso del 2025. Qualche giorno fa, in occasione del consueto riepilogo di fine anno tenuto da 4Gamer.net (ringraziamo Gematsu per la traduzione), a cui prendono parte numerosi creatori nipponici, Hino ha riassicurato i fan, confermando il debutto dei giochi in questione per il prossimo anno.

Si tratta de Il professor Layton e il Nuovo Mondo a vaporeFANTASY LIFE i: La ragazza che ruba il tempo (entrambe esclusive per Nintendo Switch), e Inazuma Eleven: Victory Road (atteso invece su Switch, PS4, PS5 e dispositivi mobile). La pubblicazione di tutti e tre è prevista in contemporanea in tutto il mondo, anche se non sappiamo di preciso quando (con Fantasy Life che dovrebbe aprile le danze verso aprile, e Inazuma Eleven a seguire nel mese di giugno).

Hino spera che il 2025 sia un anno di svolta per Level-5 e garantisce come ognuno dei titoli in cantiere sia carico di quello stile tipico della software house nipponica, che soddisferà appieno i giocatori, offrendo al tempo stesso una nuova esperienza. Ci auguriamo che abbia ragione, e vi invitiamo a restare sintonizzati in attesa di novità.