Level-5 e Brownie al lavoro su Fantasy Life

di

Level-5 (creatori di Layton, tanto per rimanere in tema DS) ha annunciato lo sviluppo in cooperativa con Brownie Brown (Mother 3) di un nuovo gioco di ruolo, chiamato Fantasy Life.


Oltre alle due grandi case già citate, lo sviluppo del gioco - descritto come un "slow life RPG" - passerà per le mani di un altro nome altisonante: quello di Nobuo Uematsu, celebre compositore della saga di Final Fantasy.


Fantasy Life é ambientato nel mondo di Fantazeal, riconoscibile dalla grande luna nel cielo, che la gente chiama "Marte". Antiche profezie narrano che indicibili catastrofi sarebbero accadute quando un'ombra avrebbe oscurato Marte. Inutile dirlo, la profezia si sta avverando.


Nonostante questo, il nostro personaggio non partirà all'avventura, assolutamente. Anzi, continuerà a vivere la propria pacifica esistenza. Strano ma vero: esattamente come abbiamo detto prima, il gameplay si baserà principalmente sulla vita quotidiana del protagonista, e non sui combattimenti.


Ad inizio gioco potremo creare un nostro personaggio, scegliendo il nome, il sesso, l'aspetto fisico e il suo stile di vita. Scegliere uno dei 20 stili di vita cambierà pesantemente il corso del gioco, con missioni secondarie differenti per ogni tipologia.


Nel corso del gioco dovrete tenere d'occhio l'indicatore di ricchezza e di felicità dell'avatar. Difficile, al momento, capire come possa funzionare tutto questo e, soprattutto, il fattore divertimento che ne potrebbe derivare.


Ma perché preoccuparci? Dopotutto parliamo di persone che di fiducia ne meritano a palate. Non vediamo quindi l'ora di saperne di più! Fantasy Life é atteso per DS.