Lexar - SSD portatile Professional SL600 fino a 4 Terabyte

Prestazioni USB 3.2 Gen 2x2 e velocità fino a 2000MB/s in lettura e scrittura

di Claudio Pofi

Lexar ha presentato l'unità SSD portatile Professional SL600, indicata fotografi, videomaker, creatori di contenuti e professionisti che desiderano eseguire il backup o il trasferimento di file di grandi dimensioni in viaggio o scattare foto e video direttamente sull'unità.

È dotata di un involucro in alluminio resistente che aiuta a proteggere i file degli utenti da urti e cadute, oltre a garantire la resistenza agli urti e alle vibrazioni. Per maggiore sicurezza l'unità è dotata di Lexar DataShield, software di crittografia AES 256 bit che garantisce la riservatezza dei file sensibili. Include cavi USB Type-C e USB Type-A, in modo da essere compatibile con un'ampia gamma di dispositivi, mentre un occhiello a moschettone consente agli utenti di fissarla alla propria borsa.



"Siamo consapevoli che molti professionisti creativi hanno bisogno di soluzioni che accelerino i loro flussi di lavoro e rendano il loro lavoro più semplice. L'unità SSD portatile Lexar Professional SL600 fa proprio questo, offrendo velocità di lettura e scrittura incredibili che consentono ai creativi di dedicare più tempo alla loro attività piuttosto che all'attesa del trasferimento dei file", ha dichiarato Joey Lopez, Direttore Marketing.

Prestazioni USB 3.2 Gen 2x2 veloci fino a 2000MB/s in lettura e scrittura, l'unità SSD portatile Lexar Professional SL600 è disponibile in 3x tagli al prezzo di 129,99 dollari per 1 TB e 174,99 dollari per 2 TB, mentre alla fine del secondo trimestre sarà disponibile anche quella da 4 TB. È compatibile con un'ampia gamma di dispositivi Type-A e Type-C tra cui fotocamere DSLR e mirrorless, PC Mac e Windows, dispositivi Android, iPhone e sistemi PlayStation e Xbox.

Link a Lexar