LG UltraGear GX7: monitor OLED con refresh rate da record!

Nuovo punto di riferimento per il gaming moderno tra prestazioni e immersività

di Claudio Pofi

LG Electronics ha annunciato il nuovo monitor gaming di fascia premium LG UltraGear GX7 (27GX790A), dotato di tecnologia avanzata WOLED. Questo monitor da 27” pollici offre una risoluzione QHD, refresh rate senza precedenti di 480Hz e un tempo di risposta GTG di appena 0,03ms, quindi ideale per i gamer più esigenti.

Cornice praticamente invisibile sui 4 lati e supporto a "L" che ottimizza lo spazio sulla scrivania e consente di posizionare comodamente la tastiera. Le regolazioni ergonomiche come l’inclinazione e la rotazione, migliorano il comfort durante lunghe sessioni di gioco. Il jack per cuffie a 4x poli con supporto DTS Headphone apre le porte all'audio tridimensionale immersivo.

Grazie alla tecnologia WOLED, l’UltraGear GX7 favorisce ulteriormente colori, neri e chiarezza nei movimenti per i giochi più frenetici. Certificato VESA DisplayHDR True Black 400 e VESA ClearMR, il monitor offre immagini con elevato contrasto. Include le tecnologie NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium Pro per eliminare tearing e flickering.

La compatibilità con le schede grafiche di nuova generazione è consentita tramite DisplayPort 2.1 e HDMI 2.1, con larghezza di banda notevolmente maggiore rispetto agli standard precedenti. Il monitor è inoltre dotato di rivestimento Anti-Glare & Low Reflection. Il nuovo monitor LG UltraGear GX7 è ora disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale di LG al prezzo di $999,99.