Lian Li – Nuove PSU per PC della Serie Edge

Hub di espansione USB a 4x porte e design a rete in rilievo con una porosità del 66,9%

di Claudio Pofi

Le PSU della Serie Edge vantano un design a forma di T che consente l'installazione verticale nei case a doppia camera. Questo design include una striscia modulare rivolta verso l'esterno, facilitando l'accesso e semplificando il cablaggio per una configurazione pulita e ordinata.

Tra le caratteristiche principali Edge integra un hub di espansione USB a 4x porte, permettendo la connessione continua di dispositivi RGB, ventole e controller. Ciò riduce significativamente il numero di cavi che arrivano alla scheda madre. L'alimentatore è inoltre dotato di design a rete in rilievo con una porosità del 66,9%, abbinato a una ventola da 120 mm, per un'efficace dissipazione del calore e un aspetto elegante.

La serie Edge utilizza condensatori EPCOS giapponesi di qualità industriale. Tali condensatori sono noti per la loro robustezza e capacità di gestire condizioni estreme, assicurano una maggiore durata e longevità dell'alimentatore. Incluse le protezioni OCP, OVP, OTP, OPP, SCP e UVP e certifica 80Plus Platinum, Cybenetics Platinum e PPLP Platinum, per efficienza e prestazioni di alto livello.

Presenti cavi intrecciati di alta qualità per connettori 20+4 pin, CPU, PCIe 6+2 pin e 12V-2x6 (12VHPWR). I cavi sono completi di pettini preinstallati e consentono una gestione ordinata e facilitano la creazione di percorsi puliti. I connettori 12VHPWR hanno terminali più spessi, minore resistenza di contatto e un robusto processo di saldatura filo-terminale. L'Edge fornisce anche cavi di alimentazione SATA tra cui un cavo SATA a Y per unità distanti e un cavo Close-Type da 300 mm con distanza di 15 mm, ottimizzando la connessione di più dispositivi per un ingombro minimo. Garanzia di 10 anni.