Light of Motiram, annunciato l'Horizon Zero Dawn cinese

Un survival open world a base di "mechanimali"

Polaris Quest, sussidiaria di Tencent Games, ha annunciato Light of Motiram. Sulla carta il titolo si presenta come il vostro classico survival in chiave open world a base di crafting: si parte in mutande e con i primi materiali acquisiti di costruiscono i primi strumenti, le prime armi, una casetta dove ripararsi dalle intemperie, quindi una fattoria, un insediamento più corposo e via a crescere con orpelli sempre più complessi e difficili da realizzare man mano che si colonizza il mondo di gioco... 

Tutto molto bello, non fosse per un piccolo particolare: le lande di Light of Motiram sono popolato dai cosiddetti "mechanimali", questi bestioni bio-meccanici dal design simile a creature realmente esistenti, e non possiamo fare a meno di notare una certa somiglianza con le macchine di un certo Horizon Zero Dawn. Non ci piace parlare di plagio, ma l'ispirazione sembra palese. Ci toccherà sorbirci un'altra tiritera legale come con Palworld, solo stavolta con Sony alle redini? Speriamo di no.

Per il resto, Light of Motiram propone un sistema di combattimento action-RPG alla Monster Hunter, con la possibilità di catturare e addestrare oltre 100 mechanimali e di personalizzarne i tratti per darci manforte in combattimento oppure a livello di "produzione", e sessioni multiplayer cross-play fino a 10 giocatori. Il titolo è in sviluppo su PC tramite Steam ed Epic Games Store; una potenziale data di uscita non è ancora stata rivelata. A voi il trailer dell'annuncio.

Gallery

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI