Like a Dragon: Infinite Wealth, ecco perché si chiama così

Il nome del gioco continua ad essere diverso rispetto al Giappone, vediamo perché

di Davide Tognon

Fra le tante chicche che sono state dispensate dallo Showcase di Xbox troviamo anche un trailer del prossimo capitolo della serie Yakuza, l'ottavo. Il trailer, che mette a nudo (in senso letterale) uno dei protagonisti del gioco, ha svelato quale sarà il nome occidentale della produzione, ossia Like a Dragon: Infinite Wealth. In territorio Nipponico, invece, il gioco sarà conosciuto come Ryu Ga Gotoku 8.

La serie è sempre stata chiamata in modo differente: in Giappone Ryu Ga Gotoku, in Occidente Yakuza prima e Like a Dragon poi. Masayoshi Yokoyama, direttore e produttore esecutivo di Ryu Ga Gotoku Studio, ha provato a motivare la scelta per l'ottavo capitolo. Stando a Yokoyama, il nome occidentale ha il sottotitolo "Infinite Wealth" per tutti quei fan che hanno cominciato il gioco con Like a Dragon (Yakuza 7), mentre in Giappone si guarda invece all'intera saga, quindi un sottotitolo solo non sarebbe stato sufficiente.

Yokoyama ha anche invitato a riflettere sulle parole "Infinite Wealth", su quale sia il significato, se sia un concetto plausibile. Like a Dragon: Infinite Wealth verrà pubblicato nei primi mesi del 2024 su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S, PC.