Like a Dragon: Yakuza ha anche il Karaoke

L'intramontabile Baka Mitai eseguita da Kazuma Kiryu

di Tommaso Alisonno

Like a Dragon: Yakuza, la nuova serie TV Live Action prodotta da Amazon Prime Video, è notoriamente ispirata alla serie di videogiochi omonima di SEGA. Nel tentativo di ricreare le atmosfere e le peculiarità del brand, dunque, gli showrunner sembrano aver prestato attenzione anche ad alcuni dettagli che, pur non essendo necessariamente funzionali alla trama, sono considerati "immancabili" dai fan.

Uno di questi è evidentemente il minigioco del Karaoke, che nella serie è sempre stato presente sin dal primo capitolo nella forma di un Rhythm-Game [quelli cioè in cui il giocatore deve premere dei tasti al momento giusto seguendo il ritmo e la melodia di una canzone]. Nella fattispecie, l'attore che interpreta Kazuma Kiryu, Ryoma Takeuchi, è protagonista di una sequenza, mostrata da Ryu Ga Gotoku Studio sul suo profilo X, in cui interpreta il brano Baka Mitai.

Like a Dragon: Yakuza - Baka Mitai Video

Perché proprio Baka Mitai? Probabilmente perché è ormai considerato il brano più iconico della serie: sebbene abbia in realtà debuttato soltanto in Yakuza 5 nel 2012, infatti, è stato inserito retroattivamente anche nei remake Yakuza Kiwami 1 e 2 e nel prequel Yakuza 0, oltre che in tutti i sequel, compreso lo spin-off medioevale Yakuza Ishin. In Yakuza: Like a Dragon il brano è stato addirittura proposto in una variante in lingua Inglese.

I primi 3 episodi di Yakuza: Like a Dragon sono già disponibili su Amazon Prime Video: il nostro Fabio Fundoni li ha analizzato QUI; la serie proseguirà il 1° Novembre.