Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii ha due nuovi trailer

Goro Majima è pronto a prendersi la scena

di Davide Tognon

Quando la saga di Yakuza esordì, ai tempi di PlayStation 2, Goro Majima era poco più che una macchietta: ossessionato dal protagonista Kiryu, Majima cercava continuamente di sfidarlo in combattimento e ogni volta ne usciva sconfitto. Nell'arco della serie, questo membro del clan Tojo ha però conosciuto una evoluzione importante: il punto di svolta è arrivato con Yakuza 0, dove Majima non solo è diventato un personaggio giocante, ma è stato raccontato al pubblico in una maniera molto più profonda.

Goro Majima è diventato così molto popolare presso i fan di Yakuza/Like a Dragon e non ci sorprende che Ryu Ga Gotoku Studio lo abbia elevato al rango di protagonista nello spin-off Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, che è stato presentato di recente ed approderà il 28 febbraio 2025 sulle console PlayStation, su quelle Xbox e su PC. Sega ci ha mostrato nuove sequenze di gioco, con due trailer gameplay.

Vittima di un naufragio e affetto da amnesia, Goro Majima si ritroverà a girare per le Hawaii, nelle medesime location già esplorate da Kiryu e Kasuga nel precedente Infinite Wealth. A questi scenari moderni se ne affiancano alcuni "pirateschi": le nuove isole che faranno da tappa al viaggio di Majima. Riguardo il combat system, invece, si registra un ritorno alle origini: i combattimenti a turni vengono messi da parte, per fare spazio alla vecchia cara azione caciarona in tempo reale.

Il trailer Adventure Gameplay di Pirate Yakuza in Hawaii

Il trailer Combat Gameplay di Pirate Yakuza in Hawaii