Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii esce prima e combatte in mare

Gli ultimi aggiornamenti sul nuovo capitolo della saga

di Davide Tognon

La data di uscita di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii era stata inizialmente fissata per il 28 febbraio 2025. Qualche giorno dopo l'annuncio, però, Capcom ha svelato al mondo che l'attesissimo Monster Hunter Wilds sarebbe stato rilasciato a sua volta il 28 febbraio. Sega si così ritrovata a dover fare i conti con un competitor straordinario e non ha avuto altra scelta che spostare la release del proprio gioco, seppur di poco.


La nuova data di uscita di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii

Nel corso del recente Showcase di Xbox è stato trasmesso un nuovo trailer di Pirate Yakuza in Hawaii, che riporta la nuova data di uscita del gioco: 21 febbraio 2024. Vi ricordiamo che troverete il nuovo capitolo della saga sulle console PlayStation, su quelle Xbox e su PC. In un video-messaggio, Masayoshi Yokoyama di Ryu Ga Gotoku Studio lascia intendere candidamente che la scelta sia stata presa pensando al "gioco che viene dopo" Pirate Yakuza in Hawaii.

Il messaggio di Masayoshi Yokoyama


Le battaglie navali di Pirate Yakuza in Hawaii

Il nuovo trailer del gioco ci offre qualche novità sul gameplay, in particolare per ciò che concerne la fase a bordo della nave: notiamo che il nostro veliero si può personalizzare con oggetti estetici, ma soprattutto ci viene mostrato il combattimento navale. Dapprima, bisogna prendere a cannonate e/o speronare il vascello avversario; una volta che si ha causato abbastanza danno, si abborda la nave e si comincia una mega rissa in stile Yakuza con l'equipaggio nemico.

Il trailer delle battaglie navali