Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii dura tanto, per uno spinoff
Per quanto tempo resteremo in compagnia di Goro Majima?
La saga di Yakuza proseguirà presto con Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii. Questo titolo è uno spinoff basato su Infinity Wealth, che ha per protagonista Goro Majima e verrà rilasciato il 21 febbraio 2025, su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC (Steam). Trattandosi di un capitolo secondario, Sega ha intenzione di seguire la medesima filosofia di The Man Who Erased His Name: condensare l'esperienza in una durata più contenuta. Tuttavia, lo sviluppatore non è riuscito completamente nell'intento.
La longevità di Pirate Yakuza in Hawaii
Masayoshi Yokoyama, direttore di Ryu Ga Gotoku Studio, intervistato da Automaton Media spiega cosa sia accaduto: l'intenzione era proporre una longevità analoga a quella di The Man Who Erased His Name, ma il volume di Pirate Yakuza in Hawaii è cresciuto, per via della sua storia che è più lunga di circa un 30%. Questo aumento di dimensioni non è stato compiuto di proposito dallo studio, ma è avvenuto spontaneamente.
La longevità di The Man Who Erased His Name si attesta sulle 10-20 ore per la main quest, una durata che può raddoppiare qualora si completino anche gli obiettivi secondari. Resta comunque una esperienza più breve rispetto a quella dei principali Yakuza (approfondiamo il discorso nella nostra recensione). La longevità di Pirate Yakuza in Hawaii aumenterà quindi di un 30% per ciò che concerne la main quest, ma c'è un altro elemento di cui va tenuto conto: il mondo da esplorare sarà molto più grande, con tutto quel che ne consegue.