Lilo & Stich - Arriva il remake dopo i tanti problemi produttivi
Oltre alla pandemia, altri ostacoli hanno rallentato la produzione della versione live-action
Il primo film di Lilo & Stitch è uscito nel 2002, seguito dalla serie televisiva Disney Channel. Da allora è stata annunciata una nuova versione live action di Lilo & Stitch, che adatterà la storia della giovane ragazza hawaiana e del suo amico alieno. Il remake avrà un cast principale che comprende Billy Magnussen, Tia Carrera, Zach Galifianakis, Jason Scott Lee, Courtney B. Vance, Chris Sanders, Sydney Agudong e Maia Kealoha.
A quanto pare il remake sarà distribuito su Disney+ nel corso dell'anno, la data di uscita esatta non è stata rivelata, ma secondo alcune fonti la produzione del reboot live action è terminata all'inizio dell'anno. Sebbene la probabile finestra di uscita sia una buona notizia, il percorso di sviluppo del film è stato tutt'altro che agevole. La Disney ha annunciato per la prima volta il film ibrido di animazione in computer grafica/live-action nell'ottobre 2018, quasi 8 anni fa. Il regista Jon M. Chu (Wicked) era in trattative per dirigere il film, ma ha finito per ritirarsi a causa di conflitti di programmazione. La poltrona di regista è passata quindi a Dean Fleischer Camp.
Nel 2022 la scelta di Sidney Agudong per il ruolo di Nani ha creato discussioni, perché l'attrice ha una pelle molto più chiara rispetto al personaggio animato. La produzione di Lilo & Stitch è stata quindi additata per non aver scelto un'attrice dalla pelle più scura. Inoltre l'attore originale che avrebbe interpretato David Kawena, Kahiau Machado, è stato oggetto di polemiche per insulti razziali online. Infine la pandemia ha provocato ulteriori problemi.