Suda 51, Lily Bergamo, PS4 e la velocità

di Tommaso Alisonno

Famitsu ha pubblicato un'intervista a a Goichi Suda - A.K.A. Suda51 - al lavoro coi suoi Grasshopper su Lily Bergamo per PlayStation 4. Il tono dell'intervista si é rapidamente spostato sulla nuova macchina di Sony e sui motivi che hanno portato Suda a scegleire questa piattaforma.


"Grasshopper adesso é parte della famiglia GungHo - afferma Suda, stando alla traduzione di Siliconera - ed é stato il CEO Kazuki Morishita a dire 'facciamo un gioco che metta insieme i gusti di entrambe le compagnie'. In mezzo a tutto questo, é capitato di parlare di Lily Bergamo. Io avevo tenuto d'occio PS4 sin dall sue origini e avevo deciso di confrontarmi con questa piattaforma, quindi abbiamo deciso di svilupparlo su PS4."


Suda ha poi parlato di una "Companion App" che supporterà il gioco: "la Companion App é in sviluppo per Smartphone: la forza del gruppo GunHo sta nelle feature online, quindi stiamo mettendo insieme alcune idee dallo staff di sviluppo per questo obiettivo."


Tornando a PS4: "La cosa che più mi ha impressionato é la velocità: come console da videogiochi, quella é la parte che mi ha convinto di più di PS4. Noi facciamo giochi, quindi vogliamo farli divertenti, e ci mettiamo un sacco di sforzi per renderli i più gradevoli possibile. Per riuscirci, abbiamo bisogno di Hardware che mostri velocità. Quando si realizzano giochi, avere questa velocità a disposizione ci mette veramente a nostro agio. Anche se stiamo ancora sviluppando, possiamo sentire la risposta della disponibilità."


Lily Bergamo é previsto in release entro la fine dell'anno.