Linux

di Redazione Gamesurf
Un ampio ventaglio di tutti i titoli previsti in uscita nel corso dei prossimi mesi!
Su LinuxGames sono stati riassunti titoli e date di uscita dei prossimi giochi commerciali sviluppati su Linux che dovrebbero essere distribuiti anche nella nostra penisola.
Iniziamo con la Dynamix, di cui sicuramente ricorderete il port di Tribes 2 dai sistemi operativi Microsoft. Il client Linux dello sparatutto online Dynamix verrà commercializzato dopo la versione Win32 e dovrebbe essere identica a quest'ultima. Per saperne di più è disponibile una recente intervista con Dave Georgeson (Dynamix) e le ultimissime sullo stadio del client per Linux da LinuxGames.
Inside Mac Games ha in serbo l'attesissimo Terminus, che sarà venduto in un unico box racchiudente la versione per Linux, MacOS e Win32! Anche per Terminus c'è materiale interessante da consultare: un'anteprima redatta su Inside Mac Games; il sito web ufficiale del gioco e per finire alcuni commenti sulle sue caratteristiche.
Passiamo oltre e precisamente a Anarchy gioco dedicato al multiplayer online per il quale proprio ieri sono state presentate nuove immagini; il sito web di riferimento è anarchy-online.
Ed ora il gioco che sicuramente in molti staranno attendendo: Black&White! Peter Molineaux ha in programma per il suo primo titolo con etichetta Lionhead molte novità, grazie anche alla collaborazione con The Citadel, fansite più importante dedicato al gioco. Molineaux prospetta di rilasciare i codici sorgenti del gioco su Linux e di fare del gioco e vero e proprio "fenomeno videoludico" di fine 2000. Risorse consigliate: il sito web ufficiale di B&W; il fansite The Citadel ed i video mostrati all'E3 del gioco.