Lionhead Studios punta a Kinect per i prossimi progetti...

di

Mike West, senior designer presso Lionhead Studios, ha rivelato che, nonostante Kinect non sia stato implementato in Fable III, lo studio é molto interessato all'utilizzo della periferica per i prossimi progetti.


Nell'ambito di una "giornata creativa" in cui il personale poteva lanciare nuove idee, Kinect ha dimostrato di essere tenuto in grande considerazione dal team di Peter Molyneux.


"Ci sono state ben 35 diverse presentazioni, ha detto West, e più della metà prevedevano l'utilizzo di Kinect. Alcune idee sono incredibili ma al momento non posso dire nulla di più... forse più avanti saremo in grado di mostrarvi qualcosa"


West, tradendo i suoi buoni propositi (buoni non certo per il curioso videogiocatore...) ha poi preso ad esempio un platform con alla base Kinect.


"Non posso parlare dei giochi, ma c'era un platform che, grazie all'uso di Kinect, sfruttava delle meccaniche che non avevo mai visto prima".


A questo punto appare chiaro, come lo studio di Peter Molyneux sia (dopo la cancellazione di Milo & Kate) rimasto particolarmente "affezionato" a Kinect; dimostrando la volontà di implementarlo fin dalle fasi "embrionali" del processo creativo alla base dello sviluppo.


Che l'E3 sia la sede giusta per soddisfare la nostra curiosità? Tra meno di due mesi la verità...