Lionsgate e le novità nel cinema d'azione per i prossimi mesi
Grandi attori, storie intriganti e il ritorno di Gerard Butler nel ruolo dello sceriffo 'Big Nick' O'Brien
Lionsgate ha annunciato le date di uscita per alcuni dei titoli d'azione di punta.
Flight Risk - Ottobre 2024
Mel Gibson è il regista che ha scelto Mark Wahlberg come musa adrenalinica in Flight Risk. Michelle Dockery è una US Marshal che sta trasportando un testimone (Topher Grace) per testimoniare contro la mafia, ma il pilota dell'aereo è un sicario psicopatico interpretato da Wahlberg. Un ruolo inaspettato che lo ha portato persino a rasarsi la testa per avere un aspetto calvo. Con Gibson dietro la cinepresa c'è da aspettarsi un thriller molto duro che non dovrebbe mancare di colpire nel segno. Peraltro Wahlberg raramente ha interpretato antagonisti nella sua carriera, come in Fear – Paura del 1996 di James Foley.
Il gioco del killer - Settembre 2024
A settembre sarà poi la volta di Dave Bautista diretto dal veterano regista d'azione e stunt professionista J.J. "Loco" Perry (Day Shift). Il film in questione è l'action-comedy The Killer’s Game e vede Bautista nel ruolo di Joe Flood, assassino veterano cui viene diagnosticata una malattia potenzialmente letale che sceglie un'eutanasia molto particolare. Scoperto che la diagnosi era errata è costretto a difendersi da un esercito di ex colleghi che cercano di ucciderlo. Gli assassini inviati a eliminarlo sono una squadra di icone del cinema d'azione tra cui Scott Adkins, Marko Zaror, Daniel Bernhardt, ma nel cast ci sono anche Pom Klementieff, Ice Cube, Terry Crews, Sofia Boutella e Ben Kingsley.
Nella tana del lupo: Pantera – Gennaio 2025
Il poliziotto ribelle di Gerard Butler torna nell'atteso sequel del thriller poliziesco di successo Den of Thieves – Nella tana del lupo. Intitolato Den of Thieves: Pantera, questa volta Butler è in giro per il mondo; il film è in lavorazione da alcuni anni e finalmente sembra si stia arrivando al dunque. Sequel che vede Big Nick a caccia per le dure strade d'Europa, avvicinandosi nuovamente a Donnie (O’Shea Jackson Jr.): sopravvissuto del primo film, coinvolto nel pericoloso mondo dei ladri di diamanti e della famigerata mafia Panther mentre pianifica un enorme colpo al più grande mercato di diamanti del mondo. Il film originale del 2018, sempre diretto e scritto da Christian Gudegast e distribuito da STX, ha incassato quasi 45 milioni di dollari negli Stati Uniti e oltre 80 milioni di dollari a livello mondiale.