Little Orbit porta i "Pinguini di Madagascar" sulle console Nintendo

di Valerio De Vittorio

Il celebre publisher Little Orbit annuncia di aver siglato un accordo con DreamWorks Animation per portare “I Pinguini di Madagascar” in esclusiva sulle piattaforme Nintendo per questo Natale. Nel gioco, gli utenti potranno vestire i panni di una delle super-spie pinguino su Nintendo Wii™, Nintendo Wii U™ e Nintendo 3DS™. Il gioco sarà disponibile dal 28 novembre.


Milano – 8 settembre 2014 – I team di super-spie non nascono dal nulla... ma vengono covati! Il celebre publisher Little Orbit annuncia di aver siglato un accordo con DreamWorks Animation per portare “I Pinguini di Madagascar” in esclusiva sulle piattaforme Nintendo per questo Natale. Nel gioco, gli utenti potranno vestire i panni di una delle super-spie pinguino su Nintendo Wii™, Nintendo Wii U™ e Nintendo 3DS™. Il gioco sarà disponibile dal 28 novembre.

I super agenti segreti palmati, Skipper, Kowalski, Rico e Soldato, devono fermare a ogni costo il malvagio piano del polpo Dave (Dr.Octavious Brine), che intende distruggere il “mondo” dei pinguini. I giocatori viaggeranno in alcuni luoghi top secret intraprendendo una serie di missioni segrete per sventare i piani del malvagio Dave.

Durante la loro missione, potranno vestire i panni dei quattro pinguini, selezionandoli a seconda della necessità. Per esempio, Rico, un esperto di demolizioni, adora far esplodere le cose in mille pezzi, mentre Skipper può sfoderare il suo super schiaffo palmato per respingere i polpi nemici! I giocatori dovranno quindi risolvere alcuni rompicapi, scegliendo il pinguino adatto per ogni situazione.


Dopo il grande successo ottenuto con Dragon Trainer 2 di DreamWorks nel corso dell’estate, siamo davvero molto felici di questa nuova collaborazione per portare I Pinguini di Madagascar a tutti i videogiocatori entro la fine dell’anno”, ha dichiarato Matt Scott, Presidente di Little Orbit. “Skipper, Kowalski, Rico e Soldato hanno conquistato tutti nei precedenti film di Madagascar grazie al loro umorismo e alle loro pazzie.


I pinguini di Madagascar è il nuovo film del celebre franchise di Madagascar, che finora ha incassato oltre 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 28 novembre.

I PINGUINI DI MADAGASCAR sarà distribuito in Europa e Australasia da BANDAI NAMCO Games Europe.