Prime info su LBP2 - Da non perdere

di

Little Big Planet é così infinito da non richiedere un seguito? L'annuncio ufficiale di Little Big Planet 2 ieri sera vi é sembrato fuori luogo? Magari cambierete idea dopo aver letto questo.


Come già detto nella precedente news, il numero di Giugno di Game Informer tratterà il seguito Media Molecule con informazioni esclusive. Ma, come sempre in questi casi, c'é già qualcuno che ne rivela il contenuto.


Se nel primo capitolo era possibile creare un proprio platform, ora potrete addirittura mettere su un intero gioco, platform o non platform. Si parla anche di poter impostare comandi da sparatutto, da racing game, da puzzle, da gioco di ruolo o da RTS.


Anche la creazione dei veicoli avrà qualche cambiamenti. Una volta bastava una leva per far andare una vettura in avanti o indietro. Ora, grazie al Direct Control Seat, potrete programmare un qualsiasi mezzo con i veri tasti del joystick, così da averne un controllo migliore.


Altra introduzione, i Sackbot. I Sackbot altro non sono che IA programmabili. Media Molecule, ad esempio, ha fatto una prova in modo che 20 Sackbot seguissero i movimenti delle braccia del protagonista. Hanno unito il tutto ad una sfera da discoteca e potete immaginare il risultato!


Sarà ora possibile creare anche dei filmati, registrare i propri suoni da riutilizzare, customizzare l'HUD e unire vari livelli assieme. Insomma, se prima sembrava infinito, ora sembra un vero e proprio tool per creare videogiochi. Aspettiamo Game Informer per avere conferma di tutto questo.