Lo snowboard della nuova generazione

di
SSX (Snowboard Super X) rappresenta il primo progetto interno della Electronic Arts dedicato alla PlayStation 2.Gli sviluppatori, responsabili a suo tempo di X-Games Pro Boarder per PSX, hanno puntato a riprodurre una delle branche più "estreme" dello snowboard, ovvero il Boardercross. Ciò rende SSX più simile a una discesa di Downhill e aumenta (a detta degli sviluppatori) la frenesia del gioco, dato che l'obbiettivo primario di ogni partita è arrivare nel modo più spericolato e veloce possibile in fondo al circuito. I personaggi selezionabili saranno otto, così come i circuiti, che andranno dalla canonica pista da sci ad una gara spericolata sul bordo di un iceberg. Interessante il "premio" riservato al giocatore quando completa SSX: si viene portati da un elicottero in cima ad una montagna deserta in cui si ha completa libertà di "far danni" con il proprio snowboarder, fuori dalle limitazioni (tempo, avversari, bordi della pista) imposte dal gioco normale.