Lo Squalo: The Exhibition – Spielberg sbarca all’Academy Museum

Oltre 200 oggetti originali tra cui illustrazioni del production designer Joe Alves

Lo Squalo The Exhibition  Spielberg sbarca allAcademy Museum

Durante la 97ª edizione degli Oscar, l’Academy Museum of Motion Pictures ha annunciato Jaws: The Exhibition, mostra dedicata al capolavoro di Steven Spielberg in occasione del suo 50º anniversario.

Si tratta della prima mostra su larga scala interamente dedicata a un singolo film e la più grande mai realizzata su Lo Squalo (1975), il thriller che ha ridefinito il concetto di blockbuster estivo. L’evento presenterà oltre 200 oggetti originali tra cui illustrazioni del production designer Joe Alves, il costume indossato da Roy Scheider nei panni di Brody, schemi di progettazione dello squalo e una pinna dorsale usata sul set.

Lo Squalo: The Exhibition – Spielberg sbarca all’Academy Museum

I visitatori potranno immergersi nel dietro le quinte e vivere un’esperienza interattiva che racconta come il film abbia cambiato per sempre l’industria cinematografica. La mostra è curata con materiali provenienti tra gli altri dagli archivi di Steven Spielberg, Amblin Hearth ed NBC Universal. L'evento sarà affiancato da una serie di proiezioni, eventi speciali e merchandise esclusivo. Peraltro l’Academy Museum ospita già il modello originale di Bruce the Shark, il gigantesco squalo lungo 25 piedi visibile al suo interno.

I biglietti per Jaws: The Exhibition sono già disponibili, l’esposizione sarà visitabile dal prossimo 14 settembre 2025 fino al 26 luglio 2026.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI