Lockerbie attentato sul volo Pan Am: trailer e trama della serie
Diretto da Otto Bathurst, nel cast Colin Firth è Jim Swire, portavoce delle famiglie delle vittime
Sky ha rilasciato le prime immagini e un teaser della nuova serie originale Lockerbie – Attentato sul volo Pan Am, con Colin Firth nel ruolo di Jim Swire e Catherine McCormack in quello di sua moglie Jane. La serie racconta l'impatto devastante del disastro del 21 dicembre 1988, quando il volo Pan Am 103 esplose sopra Lockerbie, causando la morte di 259 persone a bordo e di 11 residenti. La tragedia scosse il mondo e lasciò cicatrici indelebili nelle vite delle famiglie delle vittime.
Lockerbie – Attentato sul volo Pan Am segue la lunga battaglia di Jim Swire, portavoce delle famiglie britanniche delle vittime, che si imbarca in una ricerca di verità e giustizia durata decenni. Motivato dalla perdita di sua figlia, Jim mette a rischio la sua vita, la famiglia e la fiducia nel sistema legale, spingendosi fino alla Libia per confrontarsi con il colonnello Gheddafi e nei Paesi Bassi per il processo di Abdelbaset al-Megrahi, l'unico condannato per l'attentato.
La serie copre tre decenni di conflitti politici e controversie internazionali, esplorando le sfide personali e legali affrontate dalle famiglie. Diretto da Otto Bathurst (vincitore del BAFTA) e scritto dal drammaturgo scozzese David Harrower, Lockerbie – Attentato sul volo Pan Am offre un “resoconto intimo e toccante della lotta di un uomo che non si è arreso di fronte alle avversità”.
Prodotta in cinque episodi da Carnival Films e Sky Studios, la serie sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in Europa, mentre negli Stati Uniti sarà trasmessa su Peacock. La data di uscita sarà annunciata prossimamente.