Logitech MX Creative Console: migliora il flusso della creatività

Funzioni potenziate dall'IA come Generative Fill e Text-Based Editing di Adobe

di Claudio Pofi

Logitech ha recentemente lanciato MX Creative Console, strumento altamente personalizzabile progettato per migliorare i flussi di lavoro digitali dei professionisti della creatività.

La console è dotata di una tastiera e di un tastierino dinamico che consentono di semplificare le attività in applicazioni come Adobe Photoshop, Premiere Pro e Lightroom Classic. Questa console permette il controllo preciso su funzioni come la correzione del colore e l'editing, integrandosi con funzioni potenziate dall'intelligenza artificiale come Generative Fill e Text-Based Editing di Adobe.



Logitech ha posizionato la MX Creative Console come alternativa economica ai pannelli di editing avanzati, rivolgendosi sia ai professionisti che ai principianti. La console può essere adattata ai flussi di lavoro individuali grazie al software Logi Options+ che offre plugin, profili e icone personalizzate, per una compatibilità totale con sistemi che adottano SO Mac e Windows.

Ultima certo non in ordine di importanza la sostenibilità, con Logitech che ha costruito il dispositivo utilizzando il 72% di plastica riciclata e alluminio prodotto con energia rinnovabile. L'MX Creative Console è disponibile per il pre-ordine e sarà spedito a partire da ottobre 2024 con prezzo suggerito al pubblico di 249 euro.