Logitech Wireless G309 Lightspeed - Gaming di alto livello

Reattività e precisione sono dichiarati a 400 IPS e sensibilità fino a 25.600 DPI

di Claudio Pofi

Annunciato il Logitech Mouse da gaming Wireless G309 Lightspeed. Questo mouse di livello premium offre doppia connettività wireless, tracking all'avanguardia e prestazioni affidabili in un design completamente rinnovato.

I giocatori cercano costantemente dispositivi che garantiscano prestazioni, comfort e affidabilità. Nei mouse da gaming, questo si traduce in prestazioni wireless a bassa latenza, controllo preciso e sincronizzazione perfetta con i movimenti, soprattutto considerando i tempi di risposta richiesti. Il mouse da gaming G309 Lightspeed è compatibile con il sistema di ricarica wireless Logitech G Powerplay, venduto separatamente, che consente di alimentare il G309 senza la batteria AA, riducendo così il peso del mouse di 18 grammi.

Dotato di sensore Hero 25K altamente efficiente dal punto di vista energetico, il G309 offre oltre 300 ore di gioco continuo con una frequenza di trasmissione di 1 ms in modalità Lightspeed utilizzando una sola batteria alcalina AA. In modalità Bluetooth l'autonomia supera le 600 ore con la stessa batteria. Nonostante l'integrazione delle migliori tecnologie, il Logitech G309 Lightspeed rimane leggero e compatto. È robusto ma pesa solo 86 grammi con una batteria AA e 68 grammi senza batteria quando utilizzato con Powerplay. Combinando le prestazioni wireless di Lightspeed con il sensore Hero 25K il G309 offre una reattività e una precisione eccezionali, con 400 IPS e una sensibilità fino a 25.600 DPI, dichiarato senza accelerazione o smoothing.

Inoltre, il wireless Lightspeed permette ai giocatori di collegare due dispositivi Lightspeed a un unico ricevitore utilizzando il Device Pairing Tool di G HUB. I giocatori possono utilizzare il G309 Lightspeed con lo stesso ricevitore di una tastiera Logitech, inclusa la recente tastiera da gaming Logitech G515 Lightspeed TKL. Il G309 Lightspeed è dotato di switch ottico-meccanici ibridi Lightforce. Gli switch Lightforce combinano contatti galvanici all'interno degli switch per mantenere le sensazioni proprie degli switch meccanici. I trigger ottici e meccanici sono progettati insieme per offrire prestazioni ottimali. Gli switch ibridi Lightforce offrono un'attuazione ottica “affidabile e a bassissima latenza, combinando le migliori caratteristiche delle controparti meccaniche”.