Warner Bros distribuirà Lollipop Chainsaw

di Tommaso Alisonno

Warner Bros ha annunciato che distribuirà in Europa e negli Stati Uniti il prossimo gioco di Grasshopper, intitolato Lollipop Chainsaw. A conferma della notiza, il sito ufficiale del gioco permette di scegliere anche l'Italia come nazione, il ché naturalmente fa ben sperare anche per una localizzazione capillare.


"La nostra eccitante partnership con Kadokawa Games ci permette di provare qualcosa di nuovo portanto un gioco veramente unico come Lollipop Chainsaw al mercato Occidentale" ha dichiadato Martin Tremblay di WB. "Siamo leti di collaborare con Warner Bros per il nostro primo titolo destinato al mercato console HD" gli ha fatto eco Yoshimi Yasuda, presidente di Kadokawa Games, distribuotire del titolo per il Giappone.


Il gioco ha come protagonista la giovane cacciatrice di zombie Juliet, ultima di una lunga stirpe di professionisti del ramo, impegnata a difendere la sua scuola da un'invasione di non morti. Il gioco é curato in prima persona dallo sceneggiatore James Gunn (Down of the Dead), oltre che da Suda51 e dal compositore Akira Yamaoka.


"Circa un anno fa - racconta Gunn - Warner Bros mi si é avvicinata e ha chiesto se volevo essere coinvolto nella realizzazione di un videogame, Lollipop Chainsaw, in fase di sviluppo dal grande Goichi Suda AKA Suda51 e i suoi Grasshoppers. Mi hanno mostrato alcuni fimati di test della cheerleader delle scuole superiori munita di motosega e sono stato coinvolto dal mix di violenza grafica, divertimento e sbrilluccichio."


Il gioco é previsto per PS3 e Xbox360, ma non ha ancora una data di release.