Lollipop Chainsaw e il cosplay troppo sexy!

di Fabio Fundoni

Pensavamo di averle sentite tutte riguardo alle censure nel mondo dei videogame, ma evidentemente il PAX, la fiera di Penny Arcade, aveva ancora una carta da giocare a riguardo. Durante la fiera 2012 la dirigenza della manifestazione ha intimato Warner Bros. di cambiare costume a Jessica Nigri, famosa cosplayer professionista che stava (s)vestendo i panni dell'eroina di Lollipop Chainsaw. Scegliere: cambiare vestito o levare le tende e andarsene dalla fiera.


Tutto perché la tenuta rosa della cosplayer é stata oggetto delle critiche di alcune mamme presenti che hanno ritenuto il costume troppo sexy per essere visto dai loro pargoli che, evidentemente, quando utilizzano internet guardano unicamente Kratos e Dante, senza sbirciare mai qualche fotomodella o simili per non far dispiacere alla mamma.


Così Jessica ha dovuto cambiare vestito in fretta e furia. Lo sappiamo, siete decisamente curiosi di scoprire come era vestita la bella Jessica. A fondo pagina una gallery per il suo cosplay del gioco, compresa la foto del vestitino rosa troppo sexy. Mi raccomando: non ditelo alla mamma.