La longevità e il prezzo di Clair Obscur: Expedition 33

Emergono nuovi dettagli per il gioco di ruolo di Sandfall Interactive

di Davide Tognon

Clair Obscur: Expedition 33 si candida a diventare una delle sorprese del 2025. La formula adottata dallo studio francese Sandfall Interactive non sembra avere un carattere particolarmente innovativo, ma strizza l'occhio agli amanti degli RPG a turni con una direzione artistica che si direbbe molto ispirata e un comparto tecnico di tutto rispetto, per merito dell'Unreal Engine 5. Questo titolo esordirà nella primavera del 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e sarà disponibile dal day one sul servizio Game Pass.


I nuovi dettagli su Clair Obscur: Expedition 33

Qualche giorno fa è stato condiviso un trailer che presentava il cast dei doppiatori, con nomi del calibro di Andy Serkis e Ben Starr. A stretto giro di posta, Sandfall Interactive ha condiviso via Twitter/X nuove informazioni sul gioco. Riguardo la longevità di Clair Obscur: Expedition 33, la storia principale durerà 30+ ore, alle quali i completisti dovranno aggiungere una ulteriore trentina per portare a termine tutte le side quest.

Per ciò che concerne il prezzo, Sandfall Interactive conferma che le cifre attualmente riportate da alcuni rivenditori siano attendibili. I principali negozi digitali, come Steam e PlayStation Store, ancora non riportano la relativa indicazione, ma girando un po' per la rete abbiamo trovato l'edizione fisica su Amazon a 49,99 dollari, quindi possiamo presumere che il prezzo del gioco da noi sarà di 49,99 euro.