Lords of the Fallen si aggiorna alla Versione 2.0: le novità
Il soulslike di CI Games abbraccia la sua forma definitiva
C'è una grande novità per Lords of the Fallen: oggi, 17 aprile, è stata rilasciata la Versione 2.0, un aggiornamento che eleva il gioco a quella che i suoi autori considerano la forma definitiva. Questo update è ora disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Epic Games Store e Windows Store; su Steam è stato rimandato per problemi tecnici. Con la versione 2.0 arrivano molte migliorie: vediamole insieme.
Le novità della versione 2.0
Dal suo lancio ad oggi, Lords of the Fallen è stato interessato da più di 50 aggiornamenti; l'ultimo di questi, la Versione 2.0, introduce una novità come la progressione condivisa in co-op. Se due giocatori partecipano ad una sessione di multiplayer cooperativo e hanno raggiunto un avanzamento simile nel gioco (cioè hanno sconfitto lo stesso numero dei 12 boss maggiori, o al massimo ne hanno uno di scarto), allora entrambi conserveranno i progressi ottenuti durante quella sessione e avranno accesso a tutte le relative ricompense.
Un'altra gradita novità è il Friend's Pass: analogamente a quanto accade in It Takes Two, chi possiede una copia del gioco potrà invitare un amico che ne è sprovvisto ad affrontare la campagna in cooperativa. Ma anche se preferite affrontare Lords of the Fallen da soli, ci sono importanti cambiamenti per voi: i sistemi di combattimento e di movimento sono stati completamente rivisitati, sulla base dei feedback ricevuti dagli utenti.
Il movimento è diventato molto più preciso: camminata, corsa, schivata e passo laterale risultati più reattivi, con tutti i benefici che ne conseguono in combattimento. La portata degli attacchi delle armi è stata ridotta, per rendere impressioni più verosimili. Un nuovo apposito tasto consentirà di saltare a piacimento, per migliorare le fasi di platforming. Il sistema di puntamento dei nemici è stato perfezionato.
Non solo l'occhio, ma anche l'orecchio vuole la sua parte: il sonoro delle armi e delle parate è stato ridisegnato, così da rendere più intenso ed appagante ogni singolo colpo. L'editor dei personaggi è stato potenziato, per poter creare degli avatar più interessanti e più attraenti, soprattutto per ciò che concerne quelli femminili. Infine, sono state apportate varie migliorie ad elementi come i menu, l'interfaccia e i suggerimenti in-game.