Nuove informazioni per Lords of the Fallen

di Tommaso Alisonno

Di Lords of the Fallen, titolo in sviluppo presso il team Deck 13 per conto di City Interactive, si continua a parlare abbastanza poco, ma talvolta qualche notizia emerge dalla rete. E' il caso della recente intervista rilasciata dal produttore Tomasz Gop ai microfoni di OnlySP in cui viene descritto il target del gioco.


"Stringendo all'osso, non é 'diverso da tutto quello che avete visto'. E' più del tipo 'tutto il meglio dei giochi che avete giocato prima'. Puntiamo a mettere differenti dosi di ingredienti tratti da RPG, giochi di combattimento e strategici in un grande pentolone per realizzare una zuppa che sia speziata, saziante e saporita."


Alla domanda di paragonare il gioco a uno dei capisaldi degli ultimi anni, ossia Dark Souls, Gop ha dichiarato che Lords of the Fallen proporrà delle sfide ma senza essere punitivo: lo scopo é quello di lasciare ai giocatori il diritto di capire esattamente cos'hanno sbagliato. "Non sarà un sistema facilissimo da imparare, ma ci stiamo assicurando che i giocatori abbiano tutti gli strumenti necessari ad impadronirsene. Cosa ancora più importante, non é un'esperienza punitiva perché potrete distribuire il processo di apprendimento lungo strada secondo il vostro ritmo. Più cose conosceranno i giocatori sulla natura della sfida che li attende, più leggeranno, studieranno e faranno pratica prima di raggiungere alla boss-battle cruciale, e meno l'esperienza sarà frustrante o punitiva. Ma sarà comunque piuttosto impegnativa."


Il gioco é previsto in release il prossimo Autunno.