Lords of the Fallen: risoluzione a 1080p più fattibile su PS4 che su Xbox One

di Fabrizio Di Spezio

Gli sviluppatori di Lords of the Fallen hanno parlato, tramite il sito IGN, del potenziale grafico di cui disporrà il titolo, mettendo in evidenza un problema legato ad Xbox One. L'obiettivo, per City Interactive, é di raggiungere i 1080p su entrambe le console, ma sembra che il raggiungimento di tale traguardo sarà più verosimile soltanto per quanto riguarda PS4, mentre sarà complesso arrivarci anche per la console di casa Microsoft.

Tomasz Gop, produttore esecutivo di City Interactive, ha inoltre parlato di come il team di sviluppo stia lavorando sulla possibilità di abbassare i frame-rate sostenuti dal gioco, per riuscire ad aumentare la risoluzione:

"Non andremo sicuramente sotto i 30 fps, senza alcun dubbio. Penso che se dovessimo scegliere tra risoluzione e frame-rate, sceglieremmo di avere una risoluzione da 1080p ed un solido 30fps, piuttosto che una risoluzione minore e 60fps. Il gioco merita un'ottima risoluzione, sarà molto bello visivamente. Stiamo lavorando molto per raggiungere i 1080p, ma non so se alla fine riusciremo nell'intento. Sicuramente sarà più semplice riuscirci su PS4 dove siamo già piuttosto avanti, piuttosto che su Xbox One dove ancora dovremo lavorare molto".

Lords of the Fallen non ha ancora una data d'uscita, ma é atteso per il prossimo autunno.