Lords of the Fallen, il trailer gameplay del Future Games Show

Il soulslike in Unreal Engine 5 dà spettacolo

di Davide Tognon

Lo scorso mese, Lords of the Fallen ci aveva dato un primo assaggio del suo gameplay. In occasione del Future Games Show, l'opera dello studio Hexworks è tornata a mostrarsi e noi non possiamo che ribadire l'impressione avuta in precedenza: il motore grafico utilizzato, Unreal Engine 5, dà il meglio di sé nel rappresentare questo cupo panorama dark fantasy. Il nuovo trailer è anch'esso incentrato sul gameplay e ci introduce ai due mondi del gioco: Axiom e Umbral.

Si tratta rispettivamente del mondo dei vivi e di quello dei morti, due dimensioni parallele che offrono percorsi, avversari e ricompense diversi. Il giocatore potrà (anzi, dovrà) passare dall'una all'altra dimensione per avanzare in Lords of the Fallen. Il trailer poi si sofferma brevemente sui nemici, per passare quindi ai boss: ne vengono mostrati alcuni con un design decisamente accattivante. Speriamo che siano tanto belli quanto divertenti da affrontare, pad alla mano.

Per il resto, anche in questo trailer Lords of the Fallen conferma l'affinità con il genere di riferimento, quello dei soulslike. Il gioco verrà pubblicato il 13 ottobre 2023, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam ed Epic Games Store.