Lorne Lanning parla di Abe
di
Redazione Gamesurf
Non si è ancora placato il clamore creatosi attorno agli Oddworld Inhabitants, passati alle scuderie Microsoft a pochi giorni dall'arrivo ufficiale della PlayStation 2 americana (per cui Munch's Oddysee sarebbe dovuto uscire nei prossimi mesi). Intervistato da Daily Radar, Lorne Lanning, presidente e fondatore del team Oddworld Inhabitants, ha voluto spiegare le motivazioni dietro a questa discussa scelta di sviluppo: "Era importante per noi fare questo annuncio prima dell'uscita della PlayStation 2, perché avevamo annunciato il nostro titolo per la PS2, assicurando i nostri fan che sarebbe uscito su quella macchina. Se non avessimo annunciato il passaggio all'X-Box, prima dell'arrivo della PlayStation 2 in America ed Europa, si sarebbero sentiti traditi. Molti di loro avrebbero potuto comprare (inutilmente) una PS2 in attesa del nostro gioco. Infatti, abbiamo ricevuto diverse indicazioni via e-mail in questo senso. Ecco perché vogliamo far sapere a tutti che il gioco uscirà su X-Box" Qualcuno potrebbe dire che il tempismo di questo annuncio, come azione di disturbo verso Sony, è fin troppo preciso per essere dettato dal rispetto verso gli utenti (e non dalle spinte commerciali di Microsoft). Mentre vi fate un'opinione sull'intera vicenda, potete trovare l'articolo completo a questo link.