C'è un lungo trailer di approfondimento per Stalker 2

Gli sviluppatori illustrano nel dettaglio la loro visione del gioco

di Davide Tognon

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl torna a mostrarsi, con un trailer deep dive della durata di ben 35 minuti. Gli sviluppatori GSC Game World commentano le scene, dispensando numerose informazioni sul loro shooter post-apocalittico. Ci immergiamo dunque nel mondo di Stalker 2, un open world composto da 20 ampie regioni, ispirato all'area di Chernobyl, dove pressoché ogni luogo è visitabile e il giocatore può decidere dove andare e cosa fare.

Il trailer ci mostra una lunga sessione di gameplay all'interno di una palude. Il giocatore si sposta in questo sinistro scenario, ingaggiando combattimenti con differenti tipologie di nemici (dapprima canidi, per poi passare anche a quelli antropomorfi), contro i quali si serve di una varietà di armi da fuoco e non solo. Durante il video si notano diversi elementi di Stalker 2, come ad esempio i menu, la mappa e l'inventario.

Vi ricordiamo che S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, dopo essere stato rimandato a più riprese, verrà pubblicato il 20 novembre 2024. L'opera di GSC Game World sarà disponibile su Xbox Series X|S, PC via Steam, Epic Games Store e GOG. Troverete il gioco anche sul servizio Game Pass, al day one.

Il trailer di approfondimento di Stalker 2