Un lungo trailer gameplay ci mostra a che punto sia Soulframe

Soulframe è in una versione alpha, chiamata Preludes e già giocabile

di Davide Tognon

Oltre a presentare le novità su Warframe, il TennoCon non poteva prescindere dal condividere qualche novità sull'altro grande progetto di Digital Extremes. Soulframe è stato presentato proprio durante un TennoCon, nel 2022; l'anno successivo ci sono stati mostrati progressi incoraggianti e ora si è arrivati ad una build giocabile chiamata Soulframe Preludes, che è stata distribuita ad alcuni tester, sebbene si sia ancora lontani dal prodotto finito.


Soulframe: non chiamatelo soulslike

Soulframe è un action/RPG multiplayer, free-to-play, con un setting fantasy medievale. Rispetto a Warframe, l'azione sarà molto meno frenetica e più ragionata. A dispetto del nome, Soulframe non intende appartenere alla categoria dei soulslike, né tantomeno competere con titoli del calibro di Elden Ring. Digital Extremes ha scelto la radice "Soul" perché le anime sono un elemento centrale del gioco, pur nella consapevolezza che la scelta avrebbe dato adito a facili fraintendimenti.

Per verificare a che punto sia lo sviluppo di Soulframe, potete guardare il lungo trailer gameplay condiviso dal TennoCon. Per il momento non c'è ancora una finestra di lancio, ma il fatto che si sia arrivati ad una build giocabile (per quanto acerba) è un buon segno.


Il trailer gameplay di Soulframe Preludes