Lupo Solitario sta per tornare?

di Fabio Fundoni

Lo sappiamo bene, i più giovani di voi forse non sapranno nemmeno di cosa stiamo parlando, ma chi ha qualche annetto sulle spalle non potrà che sussultare alla lettura del nome di Lupo Solitario. Stiamo parlando del protagonista della fortunatissima saga librogame omonima, dove il lettore/giocatore era chiamato a vestire i panni dell'ultimo guerriero Ramas sopravvissuto all'attacco dei Signori delle Tenebre.


Compare oggi sulla rete il sito http://be-kai.com/ che come unica informazione da appuntamento a Colonia a tutti gli internauti. Cosa centra? Bhe, se foste appassionati della saga sapreste che il nome originale dei Ramas é Kai, motivo per cui non possiamo fare altro che incrociare le dita e sperare di non esserci sbagliati.


Diversi anni fa Joe Dever, creatore di Lupo Solitario, aveva provato a creare il proprio videogame sulla falsa riga di Oblivion, presentandolo per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer, ma lo sviluppo non vide mai la luce per problemi del team assunto.

Sarà la volta buona? Ad ogni modo, se siete tra coloro che nulla sanno di Lupo Solitario, vi basti sapere che Dever lavorò allo sviluppo di Final Fantasy VII e, soprattutto, fu chiamato dalla Konami per creare spessore e background per i vari personaggi di Metal Gear Solid... insomma, un vero maestro della narrazione!