M – Il Figlio del Secolo - Teaser poster, trama e anteprima

Visione integrale alla Mostra del Cinema di Venezia, poi su Sky e NOW

M  Il Figlio del Secolo  Teaser poster trama e anteprima

Rilasciato il teaser poster della nuova serie Sky Original M – Il Figlio del Secolo, basata sull'omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale. La serie racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere di Benito Mussolini.

La serie verrà presentata in anteprima mondiale alla 81ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia in tutti i suoi 8 episodi, arriverà nel 2025 in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. È diretta da Joe Wright, noto per film come L'ora più buia, Espiazione e Cyrano, ed è prodotta da Sky Studios e Lorenzo Mieli per The Apartment, parte del gruppo Fremantle.

M – Il Figlio del Secolo - Teaser poster, trama e anteprima

Luca Marinelli, vincitore di prestigiosi riconoscimenti tra cui il David di Donatello, il Nastro d’Argento, la Coppa Volpi a Venezia e lo Shooting Stars Award al Festival di Berlino interpreterà Mussolini. La serie, come il romanzo di Scurati, ripercorre la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la parabola di un uomo capace di risorgere dalle sue ceneri più volte.

Gli eventi narrati si estendono dalla fondazione dei Fasci Italiani di Combattimento nel 1919 fino al celebre discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, a seguito dell'omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti. La serie esplora anche la vita privata di Mussolini, inclusi i rapporti con la moglie Rachele, l’amante Margherita Sarfatti e altre figure iconiche dell’epoca.

Scritta da Stefano Bises e Davide Serino, la serie si avvale di un’accurata documentazione storica, con ogni evento, personaggio e dialogo basato su fonti storiche. La colonna sonora è curata da Tom Rowlands, membro del duo britannico The Chemical Brothers.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI