Ma Krome Studios non aveva chiuso?
Ci avevano spacciato la notizia della chiusura come ufficiale, tanto ufficiale che l'avevamo pubblicata con un velo di tristezza. Veniamo invece a scoprire che non solo Krome Studios non ha affatto chiuso, ma a detta del CEO Robert Walsh é attualmente impegnato in più di un progetto. Semplicemente, il Team Australiano ha dovuto operare "un po' di tagli al personale", ma adesso - che conta circa 40 persone - ha in previsione nuove assunzioni per un progetto in corso, che potrebbero anche raddoppiare lo staff.
"Risolverò la questione in un giorno o due, se questo progetto andrà avanti. Poi abbiamo un altro progetto che inizierà tra un paio di settimane, per il quale avremo bisogno di altre 40 persone. Assumeremo quindi tra le 30 e le 100 persone: semplicemente saremo una versione più piccola di ciò che Krome era."
"Semplicemente abbiamo deciso di lavorare a progetto: una delle cose che Krome ha fatto negli anni scorsi é stato il cercare di conservare lo staff il più a lungo possibile, anche quando non avevamo lavoro a disposizione. In tutta onestà, é quello che ci ha portato all'attuale situazione [economica distastrosa]. Tenevamo probabilmente 100-120 persone in attesa che il lavoro arrivasse. Adesso stiamo semplicemente... capite, il nostro business model non funzionava, ed ora lavoriamo semplicemente sul reale."