Ma quanto ti aspetto? (Hypermeter inside)

di Luca Gambino

Forse lo avrete già notato dando un’occhiata alle nostre ultime anteprime apparse oggi su Gamesurf (e lo troverete comunque anche su quelle più datate). Nella colonna destra dell’articolo, proprio di fianco alla scheda del gioco, troverete un nuovo box: L’hyperMeter. Il nome dice già tutto. In breve, vi permetterà di dire alla redazione e agli altri lettori quanto “aspettate” il gioco in questione. Un po’ come fate anche per i voti nelle recensioni. In questo caso però non ci siamo affidati alla freddezza dei numeri, ma abbiamo cercato un linguaggio più vicino al popolo dei giocatori, sempre alla ricerca del concetto “breve” da esprimere al volo su forum e gruppi di discussione.


Non ce ne vorranno quindi i publisher quando magari un loro gioco sarà definito come un “sottobicchiere” dal nostro pubblico. Del resto sono gli stessi che magari voteranno il vostro titolo di punta come “mio al day one” o, meglio, definiranno come “killer application” quel titolo di cui non solo non potranno fare a meno, ma che non mancheranno di consigliare anche agli amici.


Termini poco “aulici”, quindi, ma concetti ben chiari e, soprattutto, uno spaccato quanto più realistico possibile dei gusti dei nostri lettori. Da parte nostra c’é ovviamente la massima serietà possibile, come sempre. Al contrario dei voti nelle recensioni, l’invio del “commento” (virgolettato perché in realtà tale non é), non sarà moderato, ma permetteremo un singolo voto per utente per garantire il più possibile la correttezza dei dati (lo sappiamo che volendo si può, ma che gusto c’é?). Quando il gioco sarà uscito nei negozi e Gamesurf ne avrà la recensione il voto non sarà più registrato.


In breve:

Sottobicchiere: Il peggio del peggio. Potevano anche risparmiarsi il disturbo.

Scaffale: Può anche essere un gioco discreto ma non mi interessa.

Da provare: Datemi una demo, please.

Mio al day One: Imperdibile. Data segnata sul calendario e fila davanti al punto vendita.

Killer Application: Bisogna diffondere il verbo. Non solo lo compro al day one, ma catechizzo amici, parenti e vicini di casa tutti.


Facile no?

Se volete mettere in pratica quanto appena letto, gettate un ‘occhio alla nostra lista delle ultime anteprime uscite su Gamesurf e divertitevi:

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/lista_giochi/articolo/anteprima