Le auto di Mad Max: Fury Road al Napoli ComiCon! Foto e immagini dal film

di Redazione

Roma, 04 Maggio - Le auto di Mad Max: Fury Road sono state protagoniste al Napoli ComiCon, il Salone Internazionale del Fumetto, che si è svolto dal 30 aprile al 3 maggio.

Per la prima volta in assoluto in Europa sono stati mostrati due veicoli originali provenienti direttamente dal set dell’attesissimo Mad Max: Fury Road, nei cinema a partire dal 14 Maggio e presente Fuori Concorso al prossimo Festival di Cannes.

Ad affascinare il pubblico della manifestazione sono state l’indimenticabile e leggendaria automobile Interceptor, una XB Ford FALCON Coupé e la diabolica vettura di Nux, (Nicholas Hoult) una Chevrolet 5-Door Coupé. I visitatori hanno potuto ammirare e toccare con mano gli interni delle auto e "ascoltarle" rombare come se stessero sfrecciando nelle lande post apocalittiche del film.



Ecco le caratteristiche della leggendaria Interceptor: Pilota: Max Rockatansky (Tom Hardy)

Modello: XB Ford FALCON Coupé

Origine: Prototipo MFP

Nel west, i cowboy avevano il loro cavallo preferito e Max ha la sua Interceptor”, osserva Miller. La nera ed inconfondibile Interceptor di Max Rockatansky è, come l’uomo che la guida, una sopravvissuta ferita, perseguitata e rimodellata dalle passate Battaglie di Strada. La vita della Interceptor ebbe inizio dalla XB Ford Falcon Coupe del 1974, variante australiana della muscolosa Ford, modificata con un frontale stile Concorde, copri iniettori Scott SuperSlot e raffreddamento a cinghia. Questo leggendario automezzo, presentato per la prima volta in Mad Max del 1979, conobbe una fine gloriosa nel film del 1981, The Road Warrior. Ad ogni modo la incontreremo di nuovo in Mad Max: Fury Road, “Una leggenda parcheggiata in una discarica”, racconta Gibson, “tutta ruggine e tintinnii, con molte riparazioni da dover effettuare e così pochi pezzi originali a disposizione”.

Lunghezza: 4808mm (189.3in) Larghezza: 1969mm (77.5in) Altezza: 1369mm (51.9in) Interasse: 2819mm (111.0in) Carreggiata anteriore: 1524mm (60.0in) Carreggiata posteriore: 1524mm (60.0in) Peso: 1587kg (3500lb) Motore: 351 Cleveland


E le caratteristiche della diabolica auto di Nux:


Pilota: Nux (Nicholas Hoult)

Modello: Chevrolet 5-Door Coupe

Origine: La Fortezza

Un coupé diabolico spinto da un super turbo al nitro, l’auto di Nux è il sogno di ogni amante del genere hot rod— un telaio in acciaio lucido applicato ad un motore otto cilindri a V, ruote inclinabili e dei fantastici tubi di scarico a forma d’ala.

Al suo interno, l’auto è addobbata con giocattoli ed oggetti raccolti nel corso della sua breve vita, dal bulbo oculare della leva del cambio al viso di bambola del volante. “C’è una certa allegria in questa generale follia”, osserva Miller, “e Nux, essendo giovane, ha quel tipo di gioiosa esuberanza che hanno le persone cresciute in quel mondo e che sono all’oscuro di quanto successo in precedenza”.

Interasse: 2870mm (113in) Passo anteriore: 1440mm (56.7in) Passo posteriore: 1462mm (57.6in) Peso: 2400lbs (1088.622kg) Motore: 350 Chevy



Manca davvero pochissimo al debutto in sala di Mad Max: Fury Road, sequel della saga post apocalittica allora interpretato da un giovanissimo Mel Gibson ed affidato per l'occasione da Tom Hardy (Inception, Il Cavaliere Oscuro: Il Ritorno). Per l'occasione Warner ha per tanto ben veduto di pubblicare una corposa galleria di immagini tratte dal set che, oltre al già citato Hardy vedrà nel ruolo di coprotagonista anche la splendida Charlize Theron. Mad Max: Fury Road arriverà in sala il prossimo 14 Maggio.