Madame Web - Alla scoperta del personaggio di Cassandra Webb
Ambientato nell'Universo Spider-Man di Sony con Morbius e Venom, il film esplorerà le origini di più personaggi
Cassandra Webb farà a breve il suo debutto nel live-action Marvel Madame Web, ambientato nell'universo Spider-Man di Sony che al momento comprende Morbius e Venom. Interpretato da Dakota Johnson, esplorerà le origini (riviste a corrette) di Cassandra Webb oltre a Sydney Sweeney nel ruolo di Julia Cornwall, Celeste O'Connor nei panni Mattie Franklin e Isabela Merced in quello di Anya Corazon. A loro si aggiunge Ezekial Sims con una sinistra variante dell'iconico costume di Spider-Man.
Creata da Dennis O'Neil e John Romita Jr, Madame Web ha debuttato nel numero 210 di The Amazing Spider-Man. Sebbene sia tecnicamente una mutante non ha ottenuto i poteri dal gene X come i personaggi dei fumetti degli X-Men, ma è connessa alla Ragnatela della Vita e del Destino, costrutto che collega il multiverso stesso.
Ciò le conferisce una serie di superpoteri tra cui la precognizione, che alla fine la porta a diventare alleata di Peter Parker. Sebbene inizialmente scettico rispetto ai suoi poteri imparerà a fidarsi delle sue capacità, permettendogli di aiutarla a salvare vite umane.
Durante un rituale Madame Web ha apparentemente ottenuto l'immortalità, mentre Mattie Franklin è stata dotata di capacità sovrumane paragonabili a quelle dell'Uomo Ragno. L'anno seguente Madame Web si sarebbe unita a Mattie e alle due precedenti incarnazioni di Spider-Woman (Jessica Drew e Julia Carpenter) per catturare sua nipote, Charlotte Witter. Quest'ultima aveva ereditato alcune delle abilità della nonna e per questo era stata presa di mira dal Dottor Octopus che l'aveva rapita, le aveva donato dei superpoteri attraverso subdoli esperimenti, facendole il lavaggio del cervello per trasformarla nella terza Donna Ragno.