"Maestro" - Trailer per la seconda regia di Bradley Cooper
Al fianco di Bradley Cooper la brava Carey Mulligan, già interprete di "Una donna promettente"
Dopo A Star Is Born con cui ha brillantemente esordito nel 2018 come regista, Bradley Cooper firma la sua seconda regia con Maestro, produzione Netflix con cui sembra proprio puntare all'Oscar. Nel trailer frammenti di una storia lunga una vita tra i colori e il bianco e nero di Matthew Libatique (Il cigno nero, The Whale).
Stavolta interpreta niente meno che il celebre compositore Leonard Bernstein. La sceneggiatura (co-scritta dallo stesso Cooper) ruota principalmente intorno al tumultuoso matrimonio con Felicia Montealegre, interpretata per l'occasione da Carey Mulligan. Un duo che si spera funzioni bene quanto quello con Lady Gaga per A Star Is Born.
Un ampio scorcio di vita che ha obbligato Cooper a trasformarsi, al suo fianco Maya Hawke (Stranger Things) e Sam Nivola interpretano i suoi figli. Il cast è completato da Matt Bomer, Sarah Silverman, Gideon Glick, Gabe Fazio, Eric Parkinson, William Hill, Nick Blaemire, Oscar Pavlo, Tim Rogan e Mallory Portnoy.
Da subito Maestro appare come una delle punte di diamante di Netflix per i prossimi Oscar, ed è per questo che si desidera spingerlo da subito, a partire dalla prossima Mostra del Cinema di Venezia. Il problema è che gli scioperi di sceneggiatori e attori a Hollywood impedirà a cast e troupe qualsiasi tipo di promozione. Tra i produttori Steven Spielberg e Martin Scorsese.