Pachter contro Mafia 2

di Tommaso Alisonno

Il celeberrimo analista Michael Pachter si é espresso negativamente a proposito dell'attesissimo titolo 2k, definendolo insoddisfacente e destinato al flop.


"La votazione media calcolata da Metacritic per Mafia II é di 74, ed é ben al disotto delle aspettative: l'interesse dei consumatori sembra essersene accorto, e la posizione del gioco é crollata nelle classifiche di vendita nella prima settimana. Con sei anni di sviluppo, crediamo che il gioco non arriverà a dare profitti." Ha detto Pachter.


"Con cicli di sviluppo più lunghi, Take-Two ha una soglia di profitto da raggiungere più elevata della concorrenza. Crediamo che la compagnia debba concentrarsi nel restringere il proprio processo di sviluppo e fornire maggiore visibilità alle future release."


"Nonostante la moltitudine dei titoli annunciati recentemente, la quotazione di Take-Two ha subito un crollo recentemente, riflettendo il disappunto degli azionisti riguardo al fatto che non ci siano stati aggiornamenti sul prossimo GTA, che sembrerebbe essere slittato fino al 2012."