Deluxe Edition di Mafia III vendute... senza il gioco

di Tommaso Alisonno

Immaginate di acquistare una Deluxe Edition di Mafia III per PC, aprire la confezione, trovarvi all'interno i 6 dischi di installazione, inserire il primo nel lettore, ricevere il messaggio "inserire codice di attivazione", cercare nella confezione il manuale contenente detto codice e... non trovarlo.

Se vi è capitata una sfortuna del genere, sappiate che non siete i soli: in rete stanno infatti fioccando le proteste di acquirenti di Amazon e Best Buy che dopo aver ricevuto a domicilio la propria copia del gioco hanno scoperto che in essa mancava il codice di attivazione per Steam.

Fortunatamente il customer care delle due catene sembra essersi già attivato: tanto per comincaire, infatti, non sono pochi gli acquirenti ad aver ottenuto un rimborso completo - previa restituzione del prodotto - secondo le leggi sul diritto di recesso. Ciò non di meno, l'errore sembrerebbe essere alla fonte, ossia 2K, la quale apparentemente ha dimenticato di inserire i codici nelle confezioni.

Non è dunque strano che il profilo twitter dell'azienda sia stato preso d'assalto: questa ha già risposto di star facendo del proprio meglio per risolvere il problema e si scusa per l'attesa.

A qualcuno di voi è successo il fattaccio?