Magic: The Gathering: arriva Monty Python e il Sacro Graal

9 Carte per celebrare il film cult

di Tommaso Alisonno

Magic: the Gathering, il celeberrimo gioco di carte collezionabili ideato da Richard Garfield e pubblicato da Wizards of the Coast, non è assolutamente nuovo a collaborazioni con altri brand, anche tra le più fantasiose. Nei mazzi del gioco, originariamente a tema fantasy, abbiamo infatti visto avvicendarsi i personaggi di Street Fighter o di Final Fantasy, Hatsune Miku o addirittura i Transformers.

Non ci stupisce dunque per niente, ma anzi ci fa molto piacere, vedere come Hasbro - società proprietaria di WotC - abbia deciso di siglare un accordo con il celeberrimo gruppo comico Inglese degli anni '70, i Monty Python, per far comparire nel gioco degli elementi ispirati a una delle loro pellicole più famose: Monty Python e il Sacro Graal, targato 1975.

Le 9 carte saranno distribuite in due pacchetti separati tramite il circuito Secret Liar, e perché si sappia fanno parte della linea Universes Beyond, dunque non sono ammissibili nei tornei ufficiali di Magic. Ciascuna riporta un personaggio o una scena iconica del film [sebbene manchino il coniglio di Troia, il coniglio assassino e la granata sacra, ma queste sono citazioni molto più abusate]: particolarmente commendabile la carta della rondine, che riporta sul retro, anziché il dorso standard delle carte di Magic, una versione alternativa a seconda se preferiate la Rondine Europea o quella Africana - in termini di gioco la differenza è solo estetica, ma se conosceste il film sapreste che distinguerle può salvarvi la vita...
Se inoltre doveste passare dalle parti di San Diego entro il 28 Luglio e riusciste ad entrare alla fiera Comic-Con potreste anche portarvi a casa le 9 carte in versione promo-foil.

Ma sir Robin non ci sta... scappa, fugge, se la dà...[cit.]