Magic the Gathering X Final Fantasy e le altre Novità
Oltre a Marvel anche Spongebob e tante altre serie
Magic the Gathering X Final Fantasy è il nome della collaborazione siglata tra Wizards of the Coast, produttori del celeberrimo gioco di carte collezionabili ideato da Andrew Garfield, e Square Enix, titolare dell'amatissimo brand JRPG, che porterà nel 2025 ad un nuovo set di carte brandizzato a tema.
Nel video di presentazione Zakeel Gordon di WotC e Shoichi Ichikawa di Square Enix illustrano il prodotto al pubblico specificando entrambi di essere dei grandi fan del brand altrui.
MTG X FF - il Trailer di Presentazione
Per quanto riguarda i soggetti presenti, Ichikawa ha specificato che spazieranno attraverso tutti e 16 i capitoli principali del brand, ma sicuramente le carte saranno molte più di 16 perché saranno presenti sia eroi che villain, nonché le summon più famose e amate, le armi iconiche e altri soggetti particolarmente cari ai fan del brand, come Chocobo e Moguri - quest'ultimo è stato anche mostrato nella Prima Gallery.
La collaborazione è stata piuttosto attesa dai fan giacché è stata annunciata la prima volta già nel 2022, in contemporanea a quella con Ubisoft per il set a tema Assassin's Creed che è stata pubblicata lo scorso Luglio e abbiamo Sbustato insieme a voi.
Il set di Final Fantasy arriverà sugli scaffali il 13 Giugno 2025. Oltre a questo set, WotC ha recentemente annunciato nel corso dell'evento MagicCon Las Vegas la bellezza di altri 6 set che come quello a tema Marvel di cui vi abbiamo già mostrato in questa News rientreranno nell'operazione Universe Beyond. Tra gli altri spicca inoltre una collaborazione con Nickelodeon per la serie SpongeBob SquarePants.
Magic the Gathering: tutti i Set in Arrivo nel 2025:
- Innistrad: Remastered (24 Gennaio)
- Aetherdrift (14 Febbraio)
- Tarkir: Dragonstorm (11 Aprile)
- Final Fantasy (13 Giugno)
- Edge of Eternities (1 Agosto)
- Marvel’s Spider-Man (TBA 2025)
- Secret Lair x SpongeBob SquarePants (TBA 2025)