Paradox tra annunci e DRM
Paradox ha sfruttato la propria convention annuale sia per presentare nuovi titoli, sia per parlare un po' dell'attuale mondo dei videogame su Personal Computer. I giochi annunciati sono stati Napoleon’s Campaigns II, strategico dedicato all'imperatore francese che promette di offrire la più grande mappa europea mai apparsa su un titolo di strategia, The Other Side of the Coin, espansione per Magicka, e A Game of Dwarves, un gestionale di città naniche.
A margine, il CEO della ditta, Fred Wester, ha voluto spendere qualche parola riguardo i famigerati DRM, definendoli semplicemente inutili e dannosi. Wester ha detto che ritiene incredibile che un DRM possa avere la sola funzione reale di rendere il gioco meno accessibile a chi lo compra rispetto a chi lo pirata, ammettendo che la stessa Paradox aveva provato ad usare questi sistemi, ma li abbandonò dopo averne capito i problemi.
Fred ha parole abbastanza forti verso due case, Sony e Ubisoft, ree di aver dato vita a due sistemi di DRM particolarmente astrusi. Quello Sony, il Secur Rom, viene considerato semplicemente uno spreco di soldi, mentre quello di Ubisoft non fornisce nemmeno una sola buona ragione per essere utilizzato, tanto che viene considerato come un sistema di sicurezza ormai vecchio di dieci anni.