Alcune magie di D&D verranno cambiate grazie a Baldur's Gate 3

Non funzionano nel video game? Le modifichiamo

Alcune magie di DD verranno cambiate grazie a Baldurs Gate 3

Dungeons & Dragons ha compiuto 50 anni: la prima edizione del gioco di ruolo per antonomasia venne infatti pubblicata nel 1974 e da allora le regole sono state riviste in più occasioni. Wizards of the Coast ha stabilito un'altra serie di modifiche, programmata per il prossimo settembre e, curiosamente, una parte dei cambiamenti è stata ispirata da Baldur's Gate 3, il popolare video game firmato Larian Studios che utilizza la quinta edizione delle regole di D&D.


Le modifiche di D&D nate grazie a Baldur's Gate 3

Il canale YouTube ufficiale di Dungeons & Dragons ha condiviso un video per presentare il 2024 Player's Handbook, ovvero la versione aggiornata delle regole a cui accennavamo sopra. Jeremy Crawford, lead rules designer di D&D, spiega nel dettaglio i cambiamenti apportati nella nuova edizione. Due delle magie, Cloud of Daggers e Produce Flame, hanno ricevuto delle modifiche per essere più funzionali.

L'aspetto ameno della spiegazione di Crawford è che i cambiamenti in questione sono stati decisi non solo per come sono le magie nella versione tabletop di D&D, ma anche (o forse si dovrebbe dire soprattutto) per come sono in Baldur's Gate 3. Crawford ha parlato della sua frustrazione nel collocare Cloud of Daggers, per poi vedere i mostri spostarsi e schivare le lame, ma anche dell'eccessiva lentezza per preparare Produce Flame.

La nuova edizione delle regole consentirà quindi sia di spostare Cloud of Daggers dopo che è stata posizionata sul campo, sia di eseguire Produce Flame in maniera più celere. Resta solo da vedere se Larian si adeguerà al cambiamento e introdurrà le modifiche all'interno di Baldur's Gate 3 con una patch…