Major Nelson: il mercato digitale sta crescendo

di Tommaso Alisonno

Larry Hryb, meglio noto come Major Nelson, capo commnity di Xbox, recentemente ha "detto la sua" a proposito della crescita del mercato digitale su console, ovviamente con specifico riferimento a casa Microsoft.

"Penso che il mondo sia sempre più a suo agio - col passare degli anni, dei mesi e di ogni singolo momento - con gli acquisti digitali, e francamente è ciò che gli acquirenti chiedono. Vogliono quella flessibilità nello sbloccare i contenuti e la disponibilità al momento del lancio del gioco. Essere in grado di scaricare a loro comodità."

Per il "Maggiore", la massima espressione di questo fenomeno è il programma "Xbox Everywere" che estende ai PC Windows 10 i titoli Xbox One.

"Vogliamo essere sicuro che il gaming per Xbox signifchi Xbox. Xbox è sempre stata una console da gioco e nell'ultimo anno e mezzo circa l'avete vista diventare il brand gaming di Microsoft. A parte questo, può significare quello che volete. A prescindere che siate parte del gruppo di PC-isti che vogliono il massimo in 4K e 120 FpS, o magari volete solamente sedervi e giocare a un gran gioco su console e non avete tempo per quello. Stiamo cercando di assicurarci di avere qualcosa per tutti, a prescindere da come, dove o quando vogliano giocare."

Quanti di voi comprano già solo in digitale e quanti invece preferiscono ancora la copia fisica?