Mamoru Oshii a Lucca Comics & Games con l’anteprima nazionale di Garm Wars – L’ultimo druido
Mamoru Oshii sarà ospite d'eccezione a Lucca Comics & Games 2015, per presentare in anteprima nazionale venerdì 30 ottobre il suo più recente lungometraggio in live action, Garm Wars – L’ultimo druido. A Lucca, Oshii sarà accompagnato da Mitsuhisa Ishikawa, co-fondatore, CEO e presidente dello studio Production I.G, che ha prodotto molti lavori di Oshii tra cui proprio Garm Wars – L’ultimo druido.
Il maestro giapponese, celebre per aver diretto lungometraggi cult come Avalon e gli anime Ghost In The Shell, Lamù Beautiful Dreamer ePatlabor 2, presenta a Lucca la sua ultima fatica, Garm Wars – L’ultimo druido, che recupera alcuni dei temi ricorrenti della sua filmografia, tra cui la ricerca dell'identità individuale in un contesto di guerra e di mistero. Prodotto da Production I.G e impreziosito dalle musiche di Kenji Kawai, l'ultimo lavoro di Mamoru Oshii è una sapiente e stupefacente miscela di live action ed effetti speciali, che ha per protagonisti Lance Henriksen (l’androide Bishop della serie Alien) e Kevin Durand (il Blob di X-Men Origins: Wolverine). Garm Wars – L’ultimo druido uscirà nelle sale italiane per Notorious Pictures il 5 novembre 2015.
A Lucca Comics & Games, Mamoru Oshii e Mitsuhisa Ishikawa incontreranno il pubblico sia in occasione dell'anteprima del film, sia in unincontro speciale a loro dedicato. Oshii sarà anche protagonista di una masterclass ad accesso limitato a 30 fortunati appassionati.
Inoltre Mamoru Oshii riceverà, nel corso della cerimonia di premiazione, il prestigioso premio Movie Comics & Games 2015, assegnato ogni anno a una personalità del mondo del cinema, che nell'ultima edizione fu attribuito al regista premio Oscar Gabriele Salvatores.